Menu Home

Promise This – Cheryl Cole

Dopo l’estate terribile che ha dovuto passare a causa del marito infedele e della malaria, Cheryl Cole è finalmente tornata più in forma che mai, pubblicando anche un secondo singolo per il suo nuovo album.

Si tratta di Promise This, un brano decisamente pop che sembra essere proprio ispirato agli eventi vissuti dalla giovane cantante britannica che, nonostante i problemi coniugali, ha deciso di mantenere il cognome dell’ex-marito almeno nella vita artistica.

Promise This si apre con alcune parole francesi che fanno riferimento alla canzone franco-canadese Alouette. Alouette è l’allodola e in questo caso l’allegoria del mondo animale viene ripresa da Cheryl all’interno del testo della canzone quando chiede alla persona interpellata di spiegare le proprie ali.

Dal testo sembra esserci effettivamente un riferimento al periodo della malattia di Cheryl, soprattutto nel punto in cui la cantante dice “se dovessi morire prima di svegliarmi, promettimi…”. Quando, infatti, aveva contratto la malaria durante l’estate, Cheryl aveva poche possibilità di riprendersi e solo grazie alle cure devote del suo migliore amico, allora presunto fidanzato, la giovane è riuscita a farcela.

Tutta la canzone, quindi, sembra essere dedicata al suo amico, il ballerino di Dancing With The Stars, programma a cui la Cole ha partecipato, e che è stato vicino alla giovanissima artista e giudice di X-Factor durante il periodo della malattia e della convalescenza.

Anche il video effettivamente sembra un omaggio all’amico di Cheryl dal momento che è tutto incentrato sulla danza, con coreografie intricate e continui cambi d’abito per la bella cantante.

[youtube]8F1q0Vn4u4g[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.