Menu Home

La paura non esiste – Tiziano Ferro

La paura non esiste, famoso pezzo di Tiziano Ferro, è uscito nel 2008 all’interno dell’album “alla mia età”. Il noto cantante ha fornito la propria interpretazione alla canzone: “la paura non esiste” è un’esortazione a vivere meglio nel senso che se una persona vuole può vivere serenamente senza nascondersi nelle proprie paure.

Infatti le paure esistono, ma possono essere sia utili che distruttive. Le paure nella vita ci servono ad evitare guai, ma se sono troppe o inadatte possono essere un limite troppo grosso al raggiungimento di obiettivi e quindi un ostacolo insormontabile al raggiungimento della felicità. La paura non esiste perché può essere manipolata e in certi momenti hai cose più importanti che non te la fanno notare.

“come quando hai bisogno di essere triste, chi odia può fingere solo per farti piangere” a volte noi giochiamo con i sentimenti altrui sapendo o ignorando che possiamo così far soffrire il prossimo. A volte fingiamo di provare cose che in realtà non sentiamo solo per non sentirci diversi dagli altri perché sappiamo che dovremmo provarli.

“non mi importa ora di fingere, dell’amore e del fatto che la ovunque andrà sentirà la paura domani” la paura esiste e certi sentimenti non possono essere ignorati o manipolati per sempre. Non si può sempre fingere di non aver paura, prima o poi questa uscirà fuori e sarà peggio perché ci distruggerà. Non è possibile rimandarla, vorrebbe dire un suicidio.

[youtube]-l8UrrZ5asU[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.