Menu Home

Hot’n’fun – N.E.R.D.

Ci sono pochi musicisti che non hanno paura di mettersi in gioco, sperimentare, collaborare, produrre e creare, tra questi ci sono grandi nomi e tra questi c’è anche Pharrel Williams. Nei suoi ultimi anni di carriera è stato addirittura nominato il “Re Mida” della musica black, anche se è molto difficile definire la sua musica.

Un misto di rap, rock, r’n’b, elettronica e tanto altro, un vero creativo che con altrettanti creativi come Chad Hugo e Shae Haley ha messo su una band dal nome “N.E.R.D.”
I No-one Ever Really Dies è uno dei gruppi più interessanti degli ultimi dieci anni, carichi di idee e forse precursori del musicista del nuovo millennio tutt’uno con il computer.

Quest’estate si sono fatti sentire con “Hot’n’Fun” in collaborazione con Nelly Furtado, canzone ipnotica e sexy che inoltre ha anticipato l’uscita del loro album “Nothing”.
Una canzone semplice con pochi fronzoli, ma comunque ricca di groove dal genere musicale difficilmente definibile.

La canzone affonda le sue radici su un giro di basso ipnotico accompagnato da una batteria molto semplice ed efficace, dove le voci di Pharrel e Shae Haley possono esprimere le loro capacità da MC.Altrettanto importanti ed interessanti sono i synth utilizzati in questa canzone, che colorano il brano, anche se alcuni dei suoni scelti non sono tra i più belli e di qualità.

Parlando invece della struttura della canzone, come già capitato in altre canzoni dei N.E.R.D, i suoi break sono parti molto elaborate, ben curate e talvolta distaccate dallo stile del brano. In questa canzone appunto, il break si discosta dal brano facendo sentire la splendida voce di Nelly Furtado accompagnata da un arpeggio di piano.

La canzone ha spopolato l’estate passata, ma l’album ancora non riceve il successo tanto sperato, intanto Pharrel non si ferma dal produrre e collaborare, si attende la sua prossima mossa.

[youtube]F6ZfA5QZDHY[/youtube]

Categories: Hip pop Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.