Menu Home

Amico fermati – Albano Carrisi

Amico fermati, famoso pezzo del noto Albano Carrisi, è uscito nel 2009 nell’album “l’amore è sempre amore”. Si tratta di duetto, un botta e risposta, tra Albano e Choir che parla dell’amore del primo verso una persona, spiegato da Choir. Albano non riesce a capire se ama ancora una donna e chiede al suo amico di ascoltarlo e consigliarlo (fermati qui solo per questa sera, gli amici a questo servono, vorrei parlarti soltanto di lei).

In base a ciò che il noto cantante gli dice, l’amico cerca di dargli la sua risposta. Ma la sua risposta non è sempre la stessa, non riesce a dirgli tutto perché le spiegazioni di Albano sono confuse. Lui prima le dice che gli manca e quindi Choir deduce che è amore (A: io vivo e poi ci penso e mi manca lei, C: questo è amore). Ma poi gli dice che non la ama e quindi cambia opinione (A: le parlo e poi mi accorgo che io non l’amo più, C: non è amore).

Albano ammette che non sa capire se l’ama ancora no, è per questo che chiede aiuto all’amico. Per questo motivo si sente stupido e crede di avere qualcosa che non va. Invece è normale che chieda aiuto e non sappia capire da solo (no non capisco più dove va questo cuore mio, proprio non so spiegarmelo, c’è qualche cosa in me che non va).

Lui non riesce a capire perché ogni volta i suoi sentimenti verso di lei cambiano. Qualche giorno la ama e vive per lei, altri non riesce a superarla e non capisce perché (A: dei giorni lei mi illumina, degli altri è come un limite e non so mai perché). Quindi entrambi, ne lui ne il suo amico, sanno capire se è amore o no (A e C: s’è amore o non è amore, cos’è?).

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.