Menu Home

Tra me e te – dj Francesco

Tra me e te, famoso pezzo del noto dj Francesco, è uscito nel 2007 all’interno dell’album “vivere normale”. La canzone è d’amore. Il protagonista esprime con una canzone quello che non riesce a dire altrimenti, non sa dire “ti amo” alla donna amata nonostante il suo amore sia vero e sincero. Prova cose e fa cose mai fatte prima.

Lui la pensa continuamente. Pensa a cosa potrebbe fare con lei il giorno dopo, a cosa fare se dovesse perderla, a come dimostrarle che la ama dal momento che non riesce a dirglielo. Pensa a qualsiasi ora e in qualsiasi momento perché il pensiero non si può fermare (sarà che notte fonda, che dalla radio accesa arriva musica lenta messa in onda. Sarà che per pensare non c’è un orario se c’hai pensieri che pesano sul serio).

Anche se lui non sa come dirle il suo amore ne come dimostrarglielo. Non sa esprimere i suoi sentimenti, il linguaggio lei lo capisce perché è lo stesso. Così saprà quello che lui prova per lei (e non c’è dizionario per trovare le parole e allora scusa se sono scritte male però tu mi capisci uguale, tu sei come me).

Non sa esprimere i suoi sentimenti perché ha avuto un’infanzia difficile. Tutti lo ignoravano, nessuno gli ha insegnato come vivere, come amare, come esprimere i propri sentimenti. Scartato dalla sua famiglia e dalla scuola, quindi dall’educazione. Di sentimenti ne ha provati tanti e sempre soppressi, così adesso non sa esprimerli (vorrei spiegarti che crescere nei bar delle periferie, respinto dalla scuola, buttato a volte dentro strane compagnie. Vuol dire che non c’è un sentimento che trova uno spazio dentro e allora devi aver pazienza e insegnarmi quello che sento cos’è).

[youtube]duQF-gfwN5U[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.