Menu Home

Un viaggio – Piero Mazzocchetti

Un viaggio, famoso pezzo del noto Piero Mazzocchetti, è uscito nel 2007 all’interno dell’album “schiavo d’amore”. La canzone parla di un viaggio metaforico lontano dalla vecchia vita per iniziarne una nuova probabilmente lontano dalla vecchia donna per iniziare una nuova bellissima storia d’amore.

Vuole voltare pagina, smettere di soffrire per lei. Buttarsi alle spalle la vecchia vita, anche se questo lo farà soffrire ancora per un po’. Lei lo aiuterà a superare tutto questo e a iniziare di nuovo a vivere (quello che resta del mio vecchio mondo vada pure a fondo, non mi interessa più. Anche se è dura, se mi perderò, io non avrò paura non mi pentirò. Ora che finalmente sono in viaggio con te verso chissà che…).

È lei che gli ha dato il coraggio di farsi una nuova vita e lasciarsi alle spalle quella vecchia. Lei con i suoi occhi, la sua dolcezza, il suo amore. Andranno insieme verso una vita fatta di imprevisti che non si sa dove condurrà, ma insieme troveranno il coraggio di affrontarla (e la dolcezza con cui mi guarderai mi darà il coraggio che non ho avuto mai, quello che conta è che siamo in viaggio io e te verso un nuovo viaggio).

E la canzone aiuta in questo viaggio, ogni concerto porta un po’ più lontano fino ad allontanarsi del tutto. A tutto si può rimediare, ma se si scappa si può ricominciare (un viaggio per sempre in mare aperto ci basta un po’ di vento e in salvo ci porterà, la mia vita è tutta quanta un viaggio lontani da ogni porto in mezzo ad un concerto che ci accompagnerà fino a quell’orizzonte al di là del quale c’è ancora un orizzonte per ricominciare apposta lì per noi che siamo in viaggio… per noi che siamo in viaggio. Per noi che siamo in viaggio e non torneremo mai).

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.