Menu Home

Più bella cosa – Eros Ramazzotti

Più bella cosa, famoso pezzo di Eros Ramazzotti, è uscito nel 1996 all’interno dell’album “dove c’è musica”. Si tratta di una profonda dichiarazione d’amore rivolta a Michelle Hunziker, ex donna del cantante, si erano appena lasciati. Ci sono emozioni, sensazioni e ammirazione per questa donna che viene paragonata alla musica, la più grande passione di Eros.

“Ricordi la volta che ti cantai, fu subito un brivido si. Ti dico una cosa se non la sai, per me vale ancora così. Ci vuole passione con te, non deve mancare mai. Ci vuole mestiere perché, lavoro di cuore lo sai”. È proprio questo il pezzo in cui si capisce che lei è davvero importante per lui perché la paragona a una cosa che per lui non è solo un lavoro ma una vera e propria cosa che fa con il cuore.

“Com’è che non passa con gli anni miei, la voglia infinita di te. Cos’è quel mistero che ancora sei, che porto qui dentro di me”. Da qui si capisce che tra loro è finita. non so chi sia stato, probabilmente lei ha chiuso la loro storia perché lui continuava a scegliere la musica a lei. Però lui la ama ancora e gli rimarrà sempre qualcosa di lei dentro.

Quindi questa canzone è d’amore e mi sorprende che Michelle non sia tornata con lui. Probabilmente lui preferiva sempre la musica a lei. Non tornava a casa in tempo per suonare. Saltava compleanni, anniversari, feste mondane per la musica. Non tornava a casa la notte, stava in giro per tour per settimane. Quindi lei non vuole tornare con lui e ha ragione. Non basta l’amore, serve la presenza fisica dell’altra persona.

[youtube]zia3w3Ruu_w[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.