Menu Home

Meno male – Simone Cristicchi

Meno male, famoso pezzo di Simone Cristicchi, è a sua ultima canzone che anticipa l’uscita dell’album “Grand Hotel Cristicchi”. È il brano che il noto cantante presenta al Festival di Sanremo 2010 nella categoria “artisti”. Sembra strano che non sia stata criticata più di tanto a causa dei temi scottanti che tocca, forse perché è più su un piano ironico che accusatorio.

Infatti la canzone tocca un tema che sta “scomodo” a molti parlamentari e alla così detta “gente al comando”. Perché? Semplicemente perché è la verità. Nel brano viene denunciato il fatto che in Italia ci sono tantissimi problemi molto gravi che però cercano di tenerceli nascosti. Tentano, e ci riescono, di distoglierci lo sguardo da essi portando la nostra attenzione sul gossip.

D’altronde la Carla Bruni in cui si parla nella canzone, sposata con Sarkosì, non rappresenta altro che il gossip. Infatti quando l’Aquila è stata colpita dal terremoto che l’ha devastata, i telegiornali hanno distolto la nostra attenzione con la notizia di Carla Bruni. Impensabile una cosa del genere!!! L’unico che cerca di portarci alla realtà è forse Beppe Grillo e infatti i telegiornali non ne parlano mica.

Questo dimostra che i mezzi di informazione italiani ci dicono solo quello che loro vogliono farci sapere, distogliendo la nostra attenzione dai veri problemi. “La verità è come il vetro che è trasparente se non è appannato, per nascondere quello che c’è dietro basta aprir la bocca e dargli fiato!”. I media ci appannano i vetri della verità per non farci vedere la verità, aprendo la bocca solo per parlarci di cavolate come il gossip.

[youtube]2fGDHH9deAk[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.