Menu Home

Vivo per lei – Giorgia e Boccelli

 

“vivo per lei” è un famoso duetto di Giorgia e Boccelli uscito nel 1995 come singolo. Parla del loro amore per la musica, un vero e proprio inno. Si tratta di un rifacimento della canzone d’amore degli ORO le cui parole però si riferivano a una donna e all’amore tra due giovane un amore ostacolato dai genitori, al contrario di queste che parlano chiaramente della musica.

La canzone non ha mai avuto un particolare successo, ne in mano agli ORO nel in mano al duetto. Invece raggiunse la 24° posizione nella classifica dei singoli più venduti. La seconda versione ebbe un gran successo e spopolò subito nei piano bar, entrando nei menù dei karaoke. Fu, per questo motivo, tradotta e cantata in diverse lingue.

In tutto il testo Giorgi e Boccelli spiegano il motivo per cui loro vivono per la musica e perché l’adorano tanto. Tutte le emozioni che essa suscita in loro, cosa gli permette di fare e di avere. E’ una donna che gli accetta pienamente, gli segue ovunque, non si lamenta mai, gli sostiene. Ma non potrà mai prendere il posto di una femmina fisicamente.

“vivo per lei perché mi fa vibrare forte l’anima”. Vivono per la musica perché gli da sensazioni forte, quasi adrenalinici. “attraverso un pianoforte, la morte è lontana, io vivo per lei”. Quando cantano si scordano tutti i loro problemi, gli sembra di essere tornati giovani, quando non si pensava alla morte e ci si godeva la vita.

[youtube]y6MhjhMtq7s[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.