Menu Home

Meraviglioso – Negramaro

“Meraviglioso” è un famoso pezzo del gruppo musicale dei Negramaro uscito nel 2008 all’interno dell’album “San Siro live 2008”. Fu scritto da Domenico Modugno e parla del suicidio e di come questa brutta cosa può essere evitata grazie a una sola parola che ci dicono. Spesso si è depressi perché si è soli.

“E’ vero credetemi è accaduto, di notte su di un ponte guardando l’acqua scura con la dannata voglia di fare un tuffo giù uh”. Il protagonista della canzone un giorno decide di tentare il suicidio gettandosi da un ponte, il motivo preciso non ce lo dice, la cosa importante è che è depresso e vuole togliersi la vita.

“D’un tratto qualcuno alle mie spalle, forse un angelo vestito da passante, mi portò via dicendomi così ih: meraviglioso ma come non ti accorgi di quanto il mondo sia meraviglioso. Meraviglioso perfino il tuo dolore, potrà apparire poi meraviglioso. Ma guarda intorno a te che doni ti hanno fatto”.

Ma viene bloccato da un passante o forse da un angelo che con le sue parole gli fa capire quanto la vita sia meravigliosa. Tutti i doni che ha, gliene elenca solo alcuni. E alla fine il protagonista-suicida non si butta più. Capisce che la sua vita è bellissima e soprattutto sacra e non vuole più suicidarsi. Non ne vale la pena.

“Ti hanno inventato il mare eh! Tu dici non ho niente, ti sembra niente il sole! La vita, l’amore. Meraviglioso il bene di una donna che ama solo te, meraviglioso. La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino, meraviglioso meraviglioso ah!”. Lui ha il mare, il sole, la sua stessa vita è un dono inestimabile. Ha una donna che lo ama, dei figli, degli amici. Cosa vuole di più dalla vita.

[youtube]39bnRKiiCMw[/youtube]

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.