Menu Home

Quando l’amore se ne va – Alex Baroni

“Quando l’amore se ne va”, famoso pezzo del noto Alex Baroni, è uscito nel 1999 nell’album “ultimamente, dischi ricordi”. La canzone parla di cosa si prova quando si perde l’amore, la persona amata per un motivo o per un altro. Ci si sente deboli, indifesi, senza forze e capacità di reagire al dolore.

Quando l’amore se ne va ti senti debole, solo, come se nessuno ti volesse bene (quando l’amore se ne va, ti senti fragile, un vuoto a perdere assurdo, bastardo un cane che neanche il padrone vuole più). Quando succede devi decidere se continuare a vivere o lasciarti andare al dolore (quando l’amore se ne va devi decidere, morire o vivere o far finta di niente, fatti più in là quando l’amore se ne va).

Quando l’amore se ne va è come se una farfalla, un animale piccolo, lottasse contro una bufera e del vento fortissimo. Per un po’ resisterà, ma poi dovrà cedere (non ce la fa la farfalla contro il vento, come potrà resistere?). E’ inutile inseguire l’amore perduto, non serve a niente (quando l’amore se ne va, non lo rincorrere, sarebbe inutile che non vede, e non sente, cuore non ha, l’amore quando se ne va).

Quando l’amore se ne va ti senti solo, la solitudine ti assale e non ti lascia più. Cadi in depressione e ci resti per un bel po’, a meno che non sei abbastanza forte da reagire ma in pochi lo sono (quando l’amore se ne va, la solitudine, è una pallottola che ti centra, ti stende, senza pietà, l’amore quando se ne va, quando l’amore se ne va).

[youtube]30S6ILbVvUM[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.