Menu Home

Leona Lewis – “Run”

La bella e affascinante londinese di origine caraibica e africana Leona Lewis ha studiato musica dall’infanzia ed è con la vittoria della terza edizione del reality show X Factor che raggiunge il successo mondiale nel 2006.

Dopo la vittoria e la sua prima hit “Bleeding Love” raggiunge la posizione numero uno in tutto il mondo. Inoltre il singolo è stato il più venduto del 2007. Il suo album di debutto è “Spirit” uscito nel 2007 che ha venduto oltre 2 milioni di copie solo in Inghilterra in una sola settimana.

L’anno successivo esce il secondo singolo estratto dall’album “Better in Time” che fa superare il milione di copie ricevendo la certificazione di platino negli Usa. Leona è inoltre la prima artista inglese che con un album d’esordio raggiunge la vetta della prestigiosa classifica Billboard 200.

Nel 2008 la cantante pubblica il singolo “Forgive Me” che anticipa l’uscita della riedizione di “Spirit” chiamata “Spirit: The Deluxe Edition” che comprende anche un dvd con i video e i backstage ed oltre agli stessi brani dell’esordio il brano “Misses Glass” e la cover degli Snow Patrol “Run”.

Quest’ultimo singolo è uscito a metà dicembre 2008 ed è subito diventata la canzone più scaricata nella prima settimana di pubblicazione nella storia del download.

Il testo molto intenso è un addio strappalacrime lo si intuisce anche dalla musica. Inizia dicendo “I’ll sing i tone lasta time for you,then we really have to go,you’ve been the only thing thaht’s right in all i’ve done” , “Lo canterò un’ultima volta per te poi dovremo andare davvero sei stata l’unica cosa che va bene in tutto ciò che ho fatto” e la frase romantica del ritornello “Light up,light up as if you have a choice even if cannot hear my voice i’ll be right beside you dear” ovvero “Accendi, accendi come se avessi scelta anche se non puoi sentire la mia voce ti sarò accanto cara”

Il brano degli Snow Patrol è del 2003 ed è contenuta nel disco “Final Straw” il terzo album del noto gruppo britannico, la nuova versione acquista tutt’altro valore con la suadente e melodica voce quasi fiabesca della Lewis. Nel video Leona è sola vestita di nero in una sorta di bosco molto buio dove solo alcuni raggi del sole filtrano attraverso i fitti rami degli alberi.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.