Menu Home

Storia di un bellimbusto di Elio e le Storie Tese

Storia di un bellimbusto, famoso pezzo di Elio e le Storie Tese, che anticipa il loro nuovo album “gattini” che è uscito il 30 ottobre 2009. Nel video della canzone vengono paragonati due diversi tipi di uomini, con due tipi di vite molto diverse. Un uomo che ha un lavoro sicuro, uno stipendio fisso, una moglie e una famiglia, una casa in periferia. Invece l’altro uomo non ha niente di tutto questo, ha solo paure e tante dipendenze.

La canzone descrive in pieno la giornata e la vita tipo del bellimbusto. Una persona che cresce ma non è pronta e rimane ragazzino a qualsiasi età, senza farsi una famiglia cercarsi un lavoro e una casa. Non ha il coraggio di affezionarsi a nessuno per paura di essere tradito. Finge su com’è veramente la sua vita, facendo credere agli altri, che tanto non lo conoscono a fondo, che a lui stia bene così e non abbia più di tanti problemi.

È il classico bullo, quello che intrattiene tutti alle feste, quello che ha bisogno di farsi notare, quello che è amico di tutti e di nessuno. Fa buon viso ma in verità soffre della sua situazione, ma non riesce a uscirne, non riesce a crescere. Non parla a nessuno dei suoi problemi perché non ha dei veri amici che lo ascolterebbero e poi non vuole affrontarli. E dirgli a qualcuno vuol dire farlo.

Vorrebbe crescere, dimostrare ai parenti che ha affrontato la vita, che ha un lavoro, una famiglia e una casa sua. Che è cresciuto!!! Ma non ci riesce, ha troppa paura di prendersi le proprie responsabilità, quindi non si fidanza e non va troppo avanti in nessuna storia d’amore. È il motivo per cui non lavora. È il motivo per cui vive ancora con i genitori. Non vuole crescere e prendersi le proprie responsabilità.

[youutbe]3_cnDhyFJRY[/youtube]

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

1 reply

  1. Non so come la pensate voi ma Elio a mio avviso è unico nel suo genere.

    Probabilmente non ha mai avuto una voce fantastica ma per me è un grande cantante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.