Menu Home

Grande – Paolo Meneguzzi

Grande, famoso pezzo di Paolo Meneguzzi, è uscito nel 2008 all’interno dell’album “corro via”. Arrivò al sesto posto al Festival di Sanremo. Il testo è frutto della collaborazione di Gatto Panceri, Danilo Melotti e Paolo Meneguzzi. Personalmente spero ne facciano altri, questo è fantastico. La canzone è destinata sia all’Italia che al Sudamerica.

Il video del brano ha due versioni. Quella destinata all’Italia è stata girata in Svizzera e si vede Meneguzzi mentre esegue il brano con il gruppo tra gli alberi. A volte ci sono due adolescenti che studiano e che improvvisamente si ritrovano negli stessi ambienti dove un attimo prima c’era il cantante. Inoltre il bel luogo, gli alberi, la natura ci vengono mostrate da inquadrature aeree.

La seconda versione era destinata solo al Sudamerica, ma un utente di youtube l’ha resa visibile a tutti attraverso questo sito. Il perché il cantante non volesse mostrarlo è abbastanza palese guardando il video. Infatti è sul letto nudo, coperto solo dalle lenzuola, con una ragazza che gira per la stanza senza che le si veda il viso.

Tornando al testo, il protagonista parla di una donna che considera l’unica persona grande in tutto l’universo. È convinto che senza di lei non vivrebbe. “diventa più difficile tra mille strade riconoscere la mia se c’è, e un po’ mi butto giù. Chi può tirarmi su, solo tu”. Senza di lei si sente perso. Solo lei lo può guidare sulla strada giusta. Solo lei rispecchia lui e sa come comportarsi.

[youtube]cAmB9a_opQY[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.