Menu Home

Ancora qui – Renato Zero

Ancora qui, famoso pezzo di Renato Zero, è uscito nel 2009 e si trova all’interno dell’album “presente”. Anticipa l’uscita del disco e si tratta del primo singolo radiofonico del cantante. È stato realizzato da Renato Zero, Vincenzo Incenzo e Maurizio Fabrizio. Si tratta di uno dei brani più autobiografici di Renato Zero.

Il video è girato da Alessandro d’Alatri ed è ambientato in una villa seicentesca nei pressi della città di Roma. Al suo interno ci sono molte star che ripetono le parole della canzone con la voce di Renato, mentre il cantante compare esclusivamente all’inizio del video.

La canzone parla di cos’ha provato Renato riguardo al suo ritorno sulle scene dopo tre anni dal suo ultimo cd e tour. Comunica le sue ansie e paure, soprattutto quella di essere frainteso. Ma si fida di se stesso, dei suoi sensi e confida nel fatto che i suoi fan non lo lasceranno solo in questa nuova esperienza.

La donna amata lo ha lasciato e lui rimpiange tutte quelle cose fatte insieme e che rendevano meravigliosa la loro vita. Vorrebbe tornare indietro nel tempo, quando c’era pace e si amavano disinteressati al pregiudizio delle altre persone. Ma è proprio lui che ci invita a non mollare mai perché c’è qualcosa di noi che non si può rinnegare.

Tutto il brano è basato sulla sua voglia di tornare indietro. Alla sua prima, alla sincerità, a quando la madre le faceva una minestra amorevolmente. Ma anche adesso vorrebbe riprovare le stesse emozioni di allora. In questo modo dimostra coraggio, lottando per una cosa che ormai molti sono convinti di non poter mai raggiungere. E il coraggio è un premio che qualcuno ha donato a tutti noi, ma molti non lo usano perché hanno troppa paura.

[youtube]yfWSLWDCAp4[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.