Menu Home

Born This Way – Lady Gaga

Dopo una lunghissima attesa è finalmente uscito il nuovo singolo di Lady Gaga dal titolo Born This Way. Si tratta del brano che fa da traino all’omonimo album della star newyorkese in uscita a maggio e che stando alle prime indiscrezioni rilasciate dalla stessa Lady Gaga dovrebbe addirittura cambiare il mondo.

Born This Way sicuramente dal punto di vista musicale cambia ben poco: molti l’hanno già accusata di essere un plagio di Express Yourself di Madonna – dimenticando che la stessa Express Yourself era a sua volta un plagio.

Forse il termine plagio è esagerato soprattutto perchè Lady Gaga è una fan di Madonna e al massimo ha voluto con questo brano prendere spunto dal suo modello. Quel che è certo è che musicalmente non innova nulla né crea niente di nuovo ma senza dubbio fornisce una base che ha il 100% di possibilità di entrare in testa e non uscirne più.

Il testo, invece, è quello che davvero risulta pregevole in questo brano. Si tratta di una canzone scritta da Lady Gaga a favore dei suoi fan, spesso ragazze e ragazzi che non riescono ad integrarsi nel mondo dei loro coetanei perchè giudicati strani o diversi per i motivi più svariati: oltre, infatti, alla comunità gay, questa canzone si rivolge anche a chi è emarginato dai coetanei a causa del colore della propria pelle o perchè disabile.

Insomma ancora una volta ci troviamo di fronte ad un buon tentativo da parte della star di far passare un messaggio di inclusione e di rispetto per tutti gli esseri umani e questo non può che farle onore.

[youtube]Z4a8QtvOkBQ[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.