Menu Home

Vuoto a Perdere – Noemi

Sono pochi i cantanti usciti da talent show in grado di mostrare un vero talento e di acquistare vera credibilità nel mondo della musica. Solitamente questo tipo di cantanti rimangono sempre i “vincitori del talent-show”, gli “ex-concorrenti del reality show” e via dicendo.

Fortunatamente esistono anche le eccezioni alle regole e una di queste è Noemi che, pur non avendo vinto l’edizione di X-Factor a cui ha preso parte, ha saputo comunque ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto all’interno del panorama musicale italiano.

Proprio grazie al suo grande talento, Noemi è recentemente riuscita a coronare un suo grande sogno. Il singolo che fa da apripista al suo nuovo album, infatti, è stato scritto da una delle leggende della musica italiana. Dopo la collaborazione con Fiorella Mannoia, la rossa Noemi può contare addirittura sull’aiuto di Vasco Rossi.

Proprio il Vasco nazionale, infatti, insieme a Gaetano Curreri, ha composto Vuoto a Perdere, il nuovo singolo di Noemi che fa anche parte della colonna sonora del film Femmine Contro Maschi.

Si tratta di un brano che, nonostante sia stato scritto da Vasco, si rivolge alle donne soprattutto a quelle arrivate a un certo punto della propria vita in cui capiscono di essere ormai maturate e in cui si trovano a dover accettare questa loro nuova condizione e questa loro crescita.

Il video di Vuoto A Perdere vede la partecipazione di Carla Signoris e della stessa Noemi. Si tratta di un video che ben esprime il senso della canzone stessa. Sicuramente per Noemi è stata una grande soddisfazione e un grande onore poter contare su questa collaborazione preziosa.

[youtube]eIchjJ_Xf-g[/youtube]

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.