Menu Home

What The Hell – Avril Lavigne

Fra i grandi ritorni di questo 2011 c’è sicuramente da annoverare anche quello dell’ex principessina punk Avril Lavigne re-inventatasi recentemente come novella femme-fatale ed ennesima starlette pop.

Se agli esordi Avril era quasi riuscita a convincere il pubblico di essere diversa dalle varie stelline della musica pop che da anni riuscivano ad attirare gli adolescenti con musiche e testi sempre uguali, ora anche lei sembra essersi definitivamente omologata alla massa per proporre bene o male brani sempre simili.

What The Hell, il brano che fa da apripista al suo nuovo album Goodbye Lulluby, sembra qualcosa di già sentito, una sorta di Girlfriend parte seconda. Le sonorità delle due canzoni sono decisamente simili e per quanto riguarda il testo, si tratta dell’ennesimo brano da adolescente arrabbiata che vuole fare quello che le pare…solo che Avril non è più adolescente da un bel po’ di tempo.

Insomma, sembra che nonostante un matrimonio e un divorzio alle spalle, Avril non riesca ancora a evolvere quantomeno musicalmente parlando, rimanendo ferma in un genere e in un periodo musicale che non sono neppure più eccessivamente di moda in questo periodo. Non resta che attendere i prossimi singoli estratti da Goodbye Lullaby per vedere se almeno in quel caso ci sarà un minimo di cambiamento o se ormai è questo quello che ci si deve aspettare da Avril Lavigne.

[youtube]tQmEd_UeeIk[/youtube]

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.