Menu Home

Barbra Streisand – Duck Sauce

Barbra Streisand dei Duck Sauce è stato uno dei tormentoni di questo inverno, forse il tormentone per eccellenza. Per diverse settimane, infatti, questo brano ha imperversato non solo alla radio e in discoteca ma soprattutto sul web. In particolare, Youtube ha visto nascere un numero a dir poco spropositato di parodie e versioni alternative di questo brano.

Barbra Streisand, infatti, non è altro che il frutto della collaborazione di due DJ, uno canadese e uno statunitense, e il cui testo consiste nella ripetizione del nome della celebra stella del musical. I primi rifacimenti online, quindi, hanno visto protagonisti alcuni video già a loro volta celebri, come degli estratti di Twilight o di Sparta, i cui dialoghi sono stati tagliati e sostituiti con il martellante “Barbra Streisand uhuhuuuuh” della canzone dei Duck Sauce.

Una volta che il fenomeno è sbarcato anche in Italia, le menti geniali del nostro paese hanno deciso di dare alla canzone un tocco più nostrano, cambiando il “Barbra Streisand” in “Barbara D’Urso” per omaggiare una delle signore dei salotti televisivi italiani.

Indipendentemente dalle parodie, comunque, Barbra Streisand dei Duck Sauce ha saputo conquistare il mondo e le classifiche grazie al suo ritmo davvero martellante e grazie ovviamente alla semplicità del testo che praticamente non esiste e si compone esclusivamente del nome di Barbra Streisand.

Nel video, invece, possiamo vedere i due DJ alle prese con diverse star del mondo della musica e dello spettacolo statunitense: guardate il video e fateci sapere quali riuscite ad individuare!

[youtube]uu_zwdmz0hE[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.