Menu Home

Questo Bellissimo Gioco – Annalisa Scarrone

Annalisa Scarrone è la seconda finalista dell’ultima edizione di Amici, la decima conclusasi soltanto poche settimane fa.

Sin dall’inizio del programma era stato chiaro come la cantante, originaria di Savona, si sarebbe sicuramente imposta nel corso del talent show. Nonostante, infatti, il carattero schivo di Annalisa, il suo talento e la sua voce hanno saputo riscattarla e farla diventare subito una delle preferite non solo del pubblico ma anche dei professori.

Purtroppo in finale Annalisa è stata sorpassata da Virginio, ma la ragazza è pronta a farsi un nome nel mondo della musica italiana soprattutto grazie alle sue doti che conquisteranno anche il pubblico che non è riuscito a conoscerla durante Amici.

Grazie alla partecipazione al talent show, Annalisa ha già potuto pubblicare un album sotto etichetta Warner, dal titolo Nali. Si tratta di un album che presenta alcuni brani scritti dalla stessa Annalisa e altri creati per lei da un team di autori più che accreditato.

Tra questi brani figura Questo Bellissimo Gioco, una canzone che parla di una storia d’amore in bilico, basata quasi esclusivamente sulla speranza di poter ricominciare o comunque di trovare una via d’uscita a qualcosa di cui non si può più fare a meno.

La voce di Annalisa in questo brano, come in tanti altri d’altronde, si dimostra particolare e fa apparire davvero ingiusto il suo secondo posto alla finale di Amici. Secondo posto che comunque non le impedirà di farsi strada nel panorama musicale italiano.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo