Il Festival di Sanremo, come ogni anno ha incoronato il suo vincitore ufficiale e il vincitore morale. In questa sessantunesima edizione, sicuramente oltre al vincitore Vecchioni, con la sua emozionante Chiamami Ancora Amore, ha visto trionfare i secondi classificati, gli idoli dei giovani Modà con Emma.
Si tratta di uno strano connubio questo, che vede protagonisti appunto due degli esponenti della musica italiana più in voga di questi tempi: la band dei Modà e la giovanissima Emma Marrone, vincitrice della scorsa edizione di Amici.
La loro canzone sanremese, Arriverà, si colloca bene nel panorama del Festival rispettandone comunque il gusto e i canoni tipici nonostante sia interpretata da due idoli dei più giovani.
Arriverà è una canzone che parla di amore, e stando agli stessi Modà sarebbe la riproposizione musicale di una conversazione tra una ragazza e un suo amico. Il testo, infatti, si propone come un vero e proprio dialogo tra un uomo e una donna, in questo caso il cantante dei Modà ed Emma Marrone.
Il video di Arriverà alterna scene della band e di Emma impegnati a cantare, ad immagini del cantante dei Modà seduto in un cinema mentre assiste alla proiezioni di un film in bianco e nero come quelli dell’epoca del cinema muto.
Arriverà, grazie all’intesa che i suoi interpreti sono riusciti a creare tra di loro, è sicuramente un brano che sentiremo ancora per molto e non stupisce che proprio intorno ad Emma e al cantante dei Modà si sia subito scatenato del gossip di tipo sentimentale.
[youtube]g1vveTJN8Do[/youtube]
Categories: Musica Pop Recensioni