Menu Home

Chiamami Ancora Amore – Roberto Vecchioni

Come tutti sicuramente ormai sapranno, Roberto Vecchioni è stato il vincitore della sessantunesima edizione del Festival di Sanremo. La sua Chiamami Ancora Amore è stata giudicata la canzone migliore di questo Festival e sin dai primi giorni è stato chiaro come sarebbe stato sicuramente il professore a portarsi a casa il premio tanto ambito.

Vecchioni, però, ha confessato dopo il Festival che se fosse stato per lui non ci sarebbe stato nessun premio dal momento che non aveva intenzione di parteciparvi. Sarebbe stata la moglie, Daria Colombo, ad insistere affinchè il marito vi prendesse parte. E sicuramente Vecchioni sarà felice di aver dato retta alla moglie in questo caso.

Chiamami Ancora Amore è una canzone che parla di amore, ma un amore che copre diverse “aree”. Oltre all’amore romantico, infatti, si parla di un amore universale soprattutto per quanti in questo periodo amore non ricevono affatto.

Si parla in un certo senso anche di attualità in Chiamami Ancora Amore. La canzone di Vecchioni, infatti, è un modo per ricordare come nonostante il mondo stia andando allo sfascio, l’amore possa trionfare comunque e in un certo senso evitare la catastrofe.

Sicuramente è una canzone che in questo periodo storico parla al cuore di molte persone, confortandole anche affinchè non perdano la speranza per un mondo migliore, affinchè “questa maledetta notte” possa finire.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.