Menu Home

Vivo Sospesa – Nathalie

Nathalie, come Emma Marrone, è un’altra ex partecipante di talent-show che quest’anno si è presentata a Sanremo. La partecipazione di Nathalie è stata assicurata dal suo risultato ad X-Factor dove la ragazza è riuscita a vincere. Nonostante inizialmente fosse data come favorita anche per Sanremo, Nathalie non è riuscita a rientrare fra i primi tre in occasione del Festival ma ha comunque saputo farsi conoscere ad un pubblico più ampio.

La canzone che Nathalie ha presentato a Sanremo, Vivo Sospesa, è una sua creazione. Il testo e la musica sono stati composti dalla stessa Nathalie, al secolo Nathalie Giannitrapani, e dimostrano un grande talento da parte della giovane artista.

Vivo Sospesa rappresenta la condizione di qualcuno che non sa ancora come collocarsi nel proprio mondo, di qualcuno che appunto vive sospeso. Si tratta di una canzone molto malinconica e dai toni pacati nonostante la forte emotività del brano.

Molti hanno voluto vedere delle copiature in questa canzone ad altre grandi artiste, ma in realtà si tratta di semplici omaggi che Nathalie ha voluto rendere alle cantanti che più la ispirano in questo suo percorso musicale. Per quanto riguarda il testo, ci si trova davanti ad un brano davvero profondo scritto in modo magistrale da una ragazza che sicuramente di talento e di amore per la musica ne ha da vendere.

Il video di Vivo Sospesa non potrebbe essere più azzeccato per questa canzone: si vede una Nathalie che si aggira all’interno di un mondo in guerra, dove l’unica speranza è rappresentata da una bambina vestita di bianco, che si rivelerà poi essere un piccolo angelo venuto a portare un po’ di speranza in questo ambiente tormentato.

[youtube]JNA0-_8OuXY[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.