Menu Home

Landslide – Naya Rivera, Heather Morris (Glee Cast) featuring Gwynet Paltrow

Glee ha deciso di tornare ad occuparsi di alcuni classici della musica statunitense. Dopo essersi dedicata ad alcuni brani più contemporanei come quelli di Lady Gaga, Ke$ha e Katy Perry, in una delle ultime puntate andate in onda negli Stati Uniti è stato possibile ascoltare una commovente cover di Landslide.

La versione originale della canzone è stata scritta da Stevie Nicks per i Fleetwood Mac ma in seguito è stata reinterpretata da altri artisti del panorama musicale statunitense, come le Dixie Chicks.

Landslide nella versione di Glee è stata interpretata da Naya Rivera, Heather Morris e Gwynet Paltrow che nella serie interpretano rispettivamente le cheerleader Santana e Brittany e la professoressa Holly Holiday.

Il brano è stato scelto per far finalmente esprimere a Santana i suoi sentimenti di amore nei confronti dell’amica Brittany, sentimenti che la ragazza non voleva esternare per paura del giudizio degli altri e di un eventuale attacco omofobo nei suoi confronti da parte dei compagni di scuola.

Landslide si presta bene in questo senso dal momento che parla di un amore che travolge chi lo prova proprio come una vera slavina, uno smottamento emotivo che cambia la vita di una persona se questi ha il coraggio di lasciarsi andare.

Sicuramente i fan dell’originale avranno da ridire in merito alla cover di Glee, ma sicuramente ancora una volta questo show ha il merito di far conoscere anche alle nuove generazioni dei grandi pezzi del passato che rischierebbero di finire nel dimenticatoio.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.