Menu Home

Solo – Annalisa Scarrone

Solo è un brano composto da Annalisa Scarrone, la seconda finalista della decima edizione di Amici. Si tratta di una vera e propria presentazione di Annalisa, almeno stando a quanto ha dichiarato la cantante stessa.

Sin dal suo ingresso ad Amici, Annalisa è stata accusata di essere troppo “fredda” e di non sapere esprimere le proprie emozioni. Eppure, ascoltando questo brano è chiaro come questi non siano altro che pareri di personaggi che si fermano all’apparenza e non riescono a vedere cosa si nasconde dietro all’aspetto “freddo” di Annalisa.

Solo si presenta come un brano frizzante, all’interno del quale la cantante si definisce come una “piccola briciola” e come “semplicità”. Proprio questa è l’impressione che ha avuto di Annalisa chi ha imparato a conoscerla ad Amici. Quella di una ragazza semplice che non si è lasciata plasmare e plagiare dai meccanismi televisivi, rimanendo invece fedele a se stessa e al suo modo di essere.

La voce di Annalisa ancora una volta riesce a conquistare anche in questo brano che i fan della cantautrice savonese potranno trovare contenuto in Nali, l’album di esordio di Annalisa uscito sotto etichetta Warner grazie al contratto guadagnato dalla ragazza tramite la partecipazione ad Amici.

Si tratta sicuramente di un ottimo biglietto da visita per Annalisa e per la sua carriera nel mondo della musica italiana, una carriera sicuramente brillante e che interesserà un pubblico ben più ampio di quello iniziale che ha imparato ad amarla ad Amici.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.