Menu Home

Diamante Lei e Luce Lui – Annalisa Scarrone

Annalisa Scarrone, nonostante non sia riuscita a vincere l’ultima edizione di Amici, sta seguendo quello che è un po’ il percorso di tutti i non-vincitori di talent show: avere più successo del vincitore. E’ stato così in molti casi sia in Italia che all’estero negli ultimi anni e si sta rivelando vero anche per la giovane cantante di Savona.

Diamante Lei e Luce Lui è il primo singolo estratto dall’album Nali, uscito in concomitanza alla partecipazione di Annalisa ad Amici. Si tratta di una canzone che la ragazza non ha composto ma che si trova ad interpretare alla perfezione.

La stessa Annalisa, anzi, ha dichiarato che questa è la sua canzone preferita estratta dall’album, un brano che parla di amore vero e felice, un amore che arriva a toccare nell’animo di ognuno e commuovere ancora più del dolore.

La gioia di Annalisa nell’interpretare questa canzone è evidente ad un primissimo ascolto, la sua voce si fa sempre più cristallina e chiara e smentisce chiunque durante la messa in onda di Amici si fosse schierato contro Annalisa accusandola di non essere in grado di emozionare. Basta ascoltare questa canzone per capire come il talento di Annalisa sia in grado di far esprimere alla sua voce ogni tipo di emozione ed arrivare così al cuore del suo pubblico.

Sicuramente quella di Annalisa è una voce di cui la musica italiana sentiva bisogno: una voce fresca, brillante e al tempo stesso esperta, plasmata da anni di studio pur mantenendo la sua unicità.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.