Menu Home

Judas – Lady Gaga

Lady Gaga sa come far parlare di sé in ogni occasione, ancor di più quando si tratta di far uscire un nuovo singolo. Dopo il suo inno all’accettazione di sé, Born This Way, la star italo-americana ha deciso di far uscire il brano Judas come suo nuovo singolo.

La canzone è in pieno stile Lady Gaga e ricorda vagamente alcuni dei vecchi successi della star, pur riuscendo ad attirare l’attenzione e a proporsi come qualcosa di nuovo. Purtroppo quello che ha attirato maggiormente l’attenzione del pubblico sono stati il titolo del singolo e la decisione di Lady Gaga di farlo uscire in concomitanza con la Settimana Santa.

Diverse associazioni cattoliche si sono scagliate contro Lady Gaga accusandola di blasfemia e di voler insultare i credenti e la religione cattolica. Queste associazioni, però, non sembrano aver letto neppure minimamente il testo di Judas: la canzone di Lady Gaga, infatti, non ha nulla di blasfemo e si preoccupa semplicemente di raccontare una storia servendosi di una metafora religiosa.

La figura di Judas in questo caso rappresenta un uomo infedele e negativo di cui la star è, però, ancora innamorata e grazie al quale riuscirà comunque ad arrivare alla parte più positiva di sé.
Lo stesso video della canzone, ancora prima della sua uscita aveva suscitato grandi polemiche tra i cattolici.

Lady Gaga, però, sostiene che di aver realizzato un videoclip contenente sì un messaggio di fede ma al tempo stesso che parla in maniera allegorica delle scelte che chiunque di noi si trova a compiere tra il bene e il male. Sicuramente come esordio alla regia non c’è male per la star che con questo video ha dimostrato di essere un’artista completa.

[youtube]wagn8Wrmzuc [/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.