Menu Home

Price Tag – Jessie J featuring B.o.B

Alle volte basta poco per poter far parlare di sé anche a livello internazionale nel mondo della musica, e questo poco spesso è una semplice collaborazione con una star già affermata nello showbusiness mondiale.

E’ questo il caso di Jessie J, una giovane cantante inglese che è riuscita ad ottenere il successo anche oltre-oceano e nel resto del mondo grazie alla sua collaborazione con B.o.B, già autore di grandi hit nonché già collaboratore di Bruno Mars e altre star.

Jessie J si è imposta sulla scena musicale mondiale con la sua canzone vagamente reggae dal titolo Price Tag. Nel suo singolo di esordio, Jessie J vuole ricordarci come al giorno d’oggi nel mondo contino soltanto i soldi e il successo facile.

Nonostante il ritmo leggero e spensierato, infatti, il brano di Jessie J nasconde un significato più profondo di quanto si possa immaginare, anche se il tutto viene vanificato dalla triste realtà: certo la musica dovrebbe preoccuparsi solo di portare il buon umore senza avere un riscontro economico, ma cantando questa canzone Jessie J si è arricchita, e non poco considerando che ha scalato le classifiche mondiali.

Il video di Price Tag presenta Jessie J in varie situazioni, mentre indossa vari costumi di scena che riprendono in maniera diversa il testo della canzone. Ovviamente non manca B.o.B in qualità di guest-star.

Più volte Jessie J è stata paragonata dalla critica a Katy Perry, ma è ovvio che il paragone finisce non appena si ha modo di ascoltare un’esibizione live della giovane artista inglese: al contrario della Perry che non è in grado di dimostrare il benchè minimo talento ancor più dal vivo, Jessie J riesce a trascinare il pubblico e a rendere in modo impeccabile le sue canzoni.

[youtube]qMxX-QOV9tI [/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.