Menu Home

Solo tre minuti dei Negramaro

Solo tre minuti, famoso pezzo dei Negramaro, è una vera e propria dichiarazione d’amore. Il protagonista è un uomo che si rende conto di poter stare ancora per poco con un’altra persona e vuole dirgli tutto. Il protagonista ha solo tre minuti per descriversi. Probabilmente ha di fronte a se una donna e vuole cercare di conquistarla prima che se ne vada. Molti uomini avrebbero utilizzato il poco tempo a loro disposizione per inventarsi palle.

“Al momento non ho nessuna relazione” e quando torna a casa ha la cena preparata dalla moglie e tre figli. “sono un poeta” e il giorno dopo guida un camion. Invece il protagonista, che potrebbe benissimo farlo, invece decide di non utilizzarli per mentire. Perché dovrebbe fingere di essere quello che non è o di avere quello che non ha? E poi una storia seria non può essere basata sulla menzogna, questa va bene per un’avventura.

Il tempo passa e lui sta ancora pensando al… tempo che passa. Non le parla, non si avvicina a lei. Pensa a quello che non le deve dire, ma non le dice niente. La paragona alla neve fredda perché lei non fa niente, non mostra il minimo interesse nei suoi confronti. Ma se lui nemmeno le si avvicina? E magari un altro, uno che l’ha avvicinata mentendogli, l’ha conquistata al suo posto.

Quindi non conviene star troppo lì a pensare. Bisogna agire se si vuole ottenere qualcosa perché il tempo vola. Le occasioni vanno colte al volo perché è raro che le persone ci diano una seconda possibilità.

Categories: Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.