Menu Home

The All-American Rejects – “Gives You Hell”

the-all-american-rejects

The All-American Rejects sono un gruppo rock provenienti dall’Oklahoma. La band è composta da Tyson Ritter (voce e basso), Nick Wheeler (chitarra, tastiera e seconda voce), Mike Kennerty (chitarra e seconda voce) e Chris Gaylor (alla batteria). I quattro amici hanno esordito con l’album “The All-American Rejects” che ottiene un gran successo grazie al singolo “Swing Swing” nel 2002.

Nel 2005 arriva il multiplatino “Move Along” che li ha lanciati in tutto il mondo nel panorama musicale e dopo 3 anni dal grande successo arriva il loro nuovo album “When The World Comes Down” nel novembre 2008. Questo terzo disco contiene brani epici come “The Wind Blows” e “Believe” , un brano dedicato ad un loro caro amico caduto in disgrazia, l’affascinante “Damn Girl” e la trascinante “Gives You Hell”.

Ad inaugurare il disco è proprio quest’ultimo brano “Gives You Hell” primo singolo estratto. Il brano è già nella top ten della maggior parte delle classifiche mondiali e lo stesso video è uno dei più richiesti in America. La musica è un misto pop e alternative rock. Il pezzo è accompagnato da un videoclip molto simpatico che prevede anche la sponsorizzazione di alcuni prodotti come la birra “Tuborg” e un modello di cellulare della casa “Sony-Ericsson”.

Il testo della canzone rispecchia pienamente il video: “I wake up every evening, with a big smile on my face And it never feels out of place And your still probably working at a 9 to 5 base I wonder how bad that tastes When you see my face hope it gives you hell Hope it gives you hell When you walk my way hope it gives you hell Hope it gives you hell”.

Ovvero : “Mi alzo ogni sera, con un grande sorriso sulla faccia che non mi sembra mai fuori luogo. E tu forse stai ancora lavorando senza sosta dalle 9 alle 17 Mi domando quanto ti dia fastidio Quando vedi il mio volto spero tu soffra Spero ti soffra Qando cammini sulla mia strada spero tu soffra Spero tu soffra”.

La simpatica e coinvolgente clip vede i musicisti come protagonisti di una sorta di lotta contro il vicino “perbenista” che in realtà è interpretato dallo stesso cantante. La lotta contro lo stile di vita troppo “casinista” di uno che disturba la quiete del vicino troppo perfetto dell’altro.
I due nel video si disturbano continuamente con fastidiosi scherzetti finchè non litigano scontrandosi l’uno di fronte all’altro per il “round” finale!

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.