Menu Home

Guns N’Roses – November Rain

november20rain

November Rain è la decima traccia del CD “Use You’r Illusion”,uscito nel 1991.La canzone,scritta da Axl Rose,frontman del grupo Guns N’Roses,ha una durata di 8.57 minuti,ed è suonata da una vera a propria orchestra.November Rain ha il record per il piu lungo assolo di chitarra.

Nel video della canzone ci sono due scene molto curiose: in una si puo notare un negozio di armi “Guns” e un negozio di fiori “Roses” che per ironia,fanno riferimento al nome della band, mentre nella scena del funerale,si può notare Axl rose che indossa un ciondolo con una croce rovesciata.

La canzone parla di una difficile storia d’amore, e il video riproduce gli inizi della storia,il matromonio e infine il funerale della sposa.Il video costò all’incirca 1.5 milioni di dollari,ed è il 9° in classifica nella storia dei video piu costosi.Tra le molte scene interessanti, si posso notare due scene in cui Slash fa l’assolo della canzone.

La prima in cui appare,fa vedere il chitarrista alle prese con l’assolo,mentre lo suona fuori dalla chiesa con i capelli al vento, la seconda s riporta il secondo assolo,in cui il grandissimo chitarrista suona sopra il pianoforte,suonato da Axl.

“Nothin’ lasts forever and we both know hearts can change and it’s hard to hold a candle in the cold November rain”

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.