Menu Home

Gem boy

gem_boy

Gem boy è un gruppo musicale, genere rock ironico, quasi demenziale. Il gruppo nato nel 1992 dall’idea di creare canzoni divertenti, è adesso molto ascoltato da tutte le fascie di età. Pochi attualmente sono i gruppi divertenti, tutti parlano di amori persi, tradimenti, insomma cose tristi. La gente ha bisogno di ridere, soprattutto in un periodo di crisi economica, visto che la tristezza la vivono già di persona.

La prima canzone che ho ascoltato è stata quella di “Holly e Benji”, che era anche il mio cartone preferito. Francamente ho sempre pensato che qualcuno dovesse prendere in giro i cartoni giapponesi. Fanno fare ai protagonisti cose impossibili!!!

Non parliamo poi di “Carlo e Licia”, fantastica!!! Ogni volta che la ascolto non posso fare a meno di ridere, e l’avrò ascoltata minimo 30 volte.

Ma quella che preferisco in assoluto è “feccia cartoons”, soprattutto quando prende in giro Holly e Benji per la droga. Ora, quando sono dal bimbo che curo, ogni volta che guarda uno dei cartoni citati in questa canzone mi viene da ridere.

L’unica che non trovo divertente è “fatalità”. “Sincerità” di Arisa parla di cose serie, buttandola sullo pseudo drammatico (perché dovrebbe far ridere) le hanno tolto molto del significato che ha. Un conto è prendere in giro cartoni animati stupidi per far ridere, ma ad esempio anche una cosa seria come la guerra (la guerra di Piero) non si può buttarla cosi sul comico, non si può con le cose serie.

Poi per il resto sono grandi. E’ molto divertente “just my imagination” che devo dire mi ha fatto passare la voglia di uscire una sera e mi sono messa a studiare per l’esame. E’ stata provvidenziale!!!

Grandiosa “due di picche”, ma “la canzone del cazzo” dopo un po’ stufa.

Comunque i gem boy sono grandi, ti tirano su di morale, anche se dovrebbero stare attenti a non modificare canzoni che parlano di cose serie.

Categories: Musica Pop Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.