Menu Home

La regina delle celebrità – 883

la_regina_delle_celebrita

La regina delle celebrità” è una famosa canzone degli 883. Il pezzo descrive una situazione molto comune: infatti a chi di noi non è mai capitato di vedere una ragazza bellissima, ma non sapevate come comportarvi? E’ successo a tutti. E non sto parlando solo dei maschietti. Anche le femminucce si sono fatti di questi problemi almeno una volta, all’inizio.

A chi prima e a chi dopo, prima o poi a tutti capita di non saper come comportarsi con una persona che ci piace. Il più delle volte per inesperienza o timidezza. E’ assolutamente normale. Non c’è da vergognarsi ad ammetterlo.

In riferimento a questo “problema” si sente parlare soprattutto di ragazzi, ma solo perché di solito sono loro a dover fare la prima mossa. Credetemi, è molto più diffuso tra le ragazze.

Però si sente parlare praticamente solo di maschi, come nella canzone. Chiaramente sono dei ragazzini, si capisce dal fatto che è la prima volta che andavano in discoteca di sera. Naturalmente ci sono molte belle ragazze, ma una in particolare attirò il loro sguardo, quella che chiamano “la regina delle celebrità”.

Il motivo non si sa, ma fatto sta’ che non riuscivano nemmeno a guardarla negli occhi, figuriamoci a parlare e quindi a corteggiarla. Naturalmente la cosa principale che li bloccò fu la timidezza, ma ci fu anche l’inesperienza e la paura di doversi confrontare con altri ragazzi. Ragazzi più grandi, che le parlavano, disinibiti.

Ma poi, uno dei ragazzi protagonisti, cresciuto, la rincontra per strada. Con una famiglia. E si ricorda tutto, di quando era timido e non era riuscito a parlare. Ma adesso vedendosela davanti con il marito ed il figlio, vorrebbe che qualcuno le avesse detto cos’era stata lei per loro, la loro regina delle celebrità, che era entrata nei loro incubi di piccoli.

Categories: Musica Pop Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.