Menu Home

Know you enemy – Green Day

green-day

Nessuno negli anni novanta si apettava di veder arrivare i Green Day al loro ottavo album. Ebbene questo è proprio il loro ottavo album, e per di più è un album dove si dimostrano ancora pieni di energia, con ancora tanto da dire ed ancora arrabiati.

Il singolo «Know your enemy» è stato lanciato come anteprima del nuovo album in uscita il 15 di Maggio. L’album sarà intitolato «21st Century breakdown», ed insieme al singolo è stato lanciato anche il nuovo video della canzone; girato sempre in stile Green Day, con recinti, con palco improvvisato, zone buie e fuoco al palco alla fine del video.

Se pensando ai Green Day, ci si aspetta qualcosa in stile «Dookie», putroppo ci si prepari ad una delusione, in quanto le sonorità degli ultimi lavori, come si è potuto notare fin ora, sono molto diverse, ma ancora apprezzabili, in quanto è notevole la crescita della band, e chi sa ammirarli per questa loro capacità di rinnovarsi, saprà apprezzare anche questo ultimo lavoro. In questo ultimo album si possono trovare rimandi ad «American idiot», ma anche a «Warning», con un aspetto però, molto più religioso, più che altro, anti – cattolico

Dopo il lancio dell’album, partirà anche il tour mondiale, che toccherà anche l’Italia. Il 10 di Novembre è infatti previsto il concerto al Dutchforum di Assago, e i biglietti si possono trovare in prevendita dal 30 Aprile. Dunque non ci resta altro che aspettare con impazienza l’autunno per vederli dal vivo!

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

1 reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.