Menu Home

Ida Maria – Fortress round my heart

ida-m

Ida Maria è una giovane 24-enne rocker norvegiana, che col suo album di debutto «Fortess round my heart» promette di farsi strada tra le stelle del rock mondiale. Come dice lo stesso titolo dell’album, le sue canzoni sono un tentativo di proteggere se stessa dal mondo, ma allo stesso tempo di confrontarsi con esso. Sono come uno specchio delle emozioni che prova mentre le crea.

Del suo ultimo singolo «I like you so much better when you’re naked» ha detto che è una risposta al sempre presente trend di oggetizzazione del corpo femminile, con un’oggettizzazione anche di quello maschile allo stesso modo. Ha dichiarato di essere riuscita nel suo intento e di esserne felice. In un’altra intervista ha rivelato che il suo contatto con la musica è avvenuto per puro caso, mentre faceva la babysitter per il medico locale, ha scoperto la sua grandissima collezione di dischi. In quell’occasione ha avuto modo di ascoltare artisti quali Bob Dylan e Kate Bush, che sono diventati poi sue fonti d’ispirazione.

La musica di Ida (pronunciato eee-da) Maria è una specie di punk – rock contemporaneo, mentre a detta di molti, la sua voce rimanda vagamente a quella della grande Nico (famosa sia per la sua carriera da solista, sia per aver collaborato con i Velvet Underground). Il suo sound invece è molto fresco ed energico, con delle occasionali scariche di adrenalina che saranno sicuramente apprezzate dai cultori delle tendenenze post – punk e dai nuovi teenager.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.