Menu Home

Madonna – «Sticky and sweet» tour

madonna1

Il successo ottenuto da questo tour durante il 2008 è stato talmente enorme, che Madonna, per la prima volta nella sua lunga carriera ha deciso di estenderlo anche nel 2009. Le date decise per il tour europeo vedono già il tutto esaurito per città come Göteborg, Oslo e Londra, ma anche le date italiane non scherzano. A pochi giorni dall’apertura delle vendite, per il concerto del 14 luglio a Milano sono stati venduti 40 000 biglietti, il che ha fatto decidere gli organizzatori di fare un’altra data, il 16 luglio a Udine.

Già adesso, prima della sua conclusione, questo tour è stato nominato come uni dei più grandi in assoluto, condotto da un solo artista (non una band), da che si capisce come Miss. Ciccone è ancora ben lontana dalla pensione.

Tra le collaborazioni importanti in questo tour, c’è da nominare Paul Oakenfold, una delle leggende della musica trance. Oltre la collaborazione con Madonna, Oakenfold ha mixato la musica degli U2, di Justin Timberlake, Snoop Dog, dei Muse, dei Cure, dei Massive Attack, e la lista continua. Ha ricevuto 2 nomination per il Grammy, ed è entrato nel Guinness come miglior DJ al mondo.

Tutto questo più la solita perfezione del suo spettacolo, con luci, coreografie, danza ecc, fa capire il motivo per cui Madonna tiene ancora la corona nel mondo della musica pop. Le nuove date per il tour stanno solo confermando il dato ben risaputo, che Maddie è la cantante pop più venduta di tutti i tempi.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.