Menu Home

Di sole e d’azzurro – Giorgia

girasole

Il sole e l’azzurro rappresentano per la protagonista della canzone se stessa. Con il sorgere di questi due elementi, arriva l’estate. E lei vuole donare al suo partner il sole dopo la neve e la pioggia.

Vuole illuminargli l’anima con il suo sole e amore. Rendere belle anche le giornate più tristi, con pioggia o neve. Vuole parlargli di amore, di quello che prova per lui, come una cosa bella e buona di cui si sente la necessità (voglio parlare al tuo cuore, come acqua fresca d’estate, far rifiorire quel buono di noi anche se tu, tu non lo sai).

Probabilmente il partner è appena uscito da una brutta storia o fase della sua vita, uno spiraglio di vita triste con pioggia e neve. Ora lei gli porta il sole, che prende il posto della pioggia e scoglie la neve. Lo strappa alla tristezza per donargli il suo amore ed il suo calore.

Ma sono ancora all’inizio. Lo si capisce dal fatto che dice che lui non lo sa (voglio parlare al tuo cuore, come acqua fresca d’estate, far rifiorire quel buono di noi anche se tu, tu non lo sai). Non sa tutto il calore che lei gli può offrire, donandogli il suo sole (che poi sarebbe il suo cuore). Sta ancora soffrendo.

Esattamente come fa una canzone o un giorno di festa (nei giorni tuoi più fragili, io ci sarò, come una musica, come una domenica di sole e d’azzurro). Ti tiene compagnia, ascoltando quella giusta ti rallegra.

Per questo ritengo estremamente importante, dopo una storia finita male, ascoltare musica divertente ed uscire. Non rintanatevi in casa a piangere o a mangiare gelato. Divertitevi!!! Vedrete che vi passa. Una risata vi fa scordare tutto, almeno per un momento. Tanto piangere e mangiare non serve a niente, oltre che a farvi ingrassare

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.