Menu Home

Fuoco nel fuoco – Eros Ramazzotti

fuoco-nel-fuoco

La canzone descrive il desiderio, quasi animalesco, di un uomo di far l’amore, possedere una donna.

Il fuoco è la passione, o meglio il suo ardere. Sembra che il protagonista voglia una botta e via (è un’emozione diretta se vuoi, ma non sarà infinita) o comunque sicuramente non passarci insieme il resto della vita. È consapevole che il suo non è amore, ma solo attrazione fisica e che solo su questo è impossibile basare un rapporto duraturo. Perché una volta finita la novità, subentra la noia.

Lui non vuole dargli di più, anche se lei lo vuole (che cosa cerchi tu da me, che cosa vuoi di più da me). Lui vuole solo baciarla, toccarle i seni, e scendere ancora più in basso. Non vuole donarle il suo amore, vuole solo farlo con lei (c’è bisogno d’amore sai che non aspetta).

Un ragazzino probabilmente riderebbe, tra l’imbarazzato e l’arrapato, ascoltando questa canzone. È normale. Ma poi crescendo si spera che capisca il significato più a fondo.

Ragazze, se qualcuno vi regala o vi fa sentire questa canzone è perché vuole solo portarvi a letto. E tra l’altro è un modo estremamente stupido per farlo, e lui è immaturo.

Il protagonista è convinto che anche lei voglia solo questo (tu vuoi quel graffio al cuore che anch’io fortemente vorrei), ma è solo una sua supposizione. Non può saperlo con certezza. E se lei ha dato per scontato che tu volevi una storia seria? Come ti comporteresti?

Quindi ragazzi, se da una ragazza volete solo una botta e via e non volete fare sul serio, chiaritelo subito. È vero, correte il rischio di farla scappare, ma almeno siete stati sinceri. Tanto ne trovate tante cosi. Pensate piuttosto a trovarvi la ragazza giusta, di cui innamorarvi.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.