Menu Home

Io ci sarò – 883

io-ci-saro

“Io ci sarò” è una famosa canzone dei noti 883. Il pezzo parla di una cosa estremamente importante: la sincerità in un rapporto.
Infatti solitamente si dicono le bugie solo a chi si vuole portare a letto per una notte e basta. Non alla persona con la quale si desidera passare il resto della propria vita.

Alla ragazza di turno si promette di tutto (anche se non lo si ha), ci si mostra per quello che non si è. Alla ragazza che si vuole come fidanzata o moglie, invece non si raccontano bugie. Non le si fa credere che tutto sarà perfetto. Le si dirà che ci saranno alti e bassi, litigi, ma che, se saremo insieme e uniti, riusciremo a superarli.

Non le si farà credere che sarà sempre bello, eccezionale, allegro, sensibile, fantastico. Le si dirà che la vita non è una fiaba, non c’è mai un principe su un cavallo che ti porta via e vivrete per sempre felici e contenti.

Certo all’inizio a lei puoi sembrare un principe. Le prime volte che farete l’amore le sembrerà unico. Tu le starai vicino come una cozza aiutandola in situazioni difficili, facendola sentire una regina.

Ma poi tutto questo svanirà. La passione e la novità non ci saranno più e tutto apparirà solita routine. Inizieranno i litigi, le sere a dormire invece di fare l’amore, magari tenuti insieme da un bimbo al quale non si vuole dare il peso di un divorzio, che però dovrebbe esserci.

E la passione dell’inizio dov’è finita? È sparita con la novità. Entrambi non si impegnano più, non si fanno più regali per sorprendere l’altro anche se non è un’occasione speciale. Non cercano più di conquistare il partner perché ci sono già riusciti.

Cosi finisce la novità ed inizia la monotonia. Si starà insieme solo per abitudine. Si cercheranno nuove emozioni,si tradirà.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.