Menu Home

Una canzone d’amore – 883

unacanzone-damore

La canzone descrive l’amore che un uomo prova verso una donna, ed il suo desiderio di dirglielo tramite una canzone. Ma lui non riesce a trovare le parole per descriverglielo.
Non è ne un cantante ne un poeta. Non sa ne come incidere una canzone ne come scriverla. Vorrebbe dirle quanto la ama tramite una canzone, ma non ne è capace.

Però potrebbe trovare altri mille modi per dirglielo. Con una poesia, una frase, un regalo, una cartolina, un messaggio d’amore. Oppure con i gesti. Se ami davvero una persona, con lei ti comporti in un determinato modo, che le farà capire i tuoi sentimenti nei suoi confronti. Ed a quel punto se è interessata risponderà positivamente, anche lei utilizzando il linguaggio del corpo.

Allora, se il protagonista non è capace di scriverle una canzone ne di inciderla, perché non usa un altro modo per proclamarle il suo amore (anche con un anello di fidanzamento)?

Si è impuntato su una canzone forse perché crede che farà più effetto ma non è detto che lei la capirebbe. Magari è tutto corpo e niente cervello, cosi che non riuscirebbe a comprendere una canzone se non del tutto esplicita e la tua fatica sarebbe servita solo a rimanere deluso dalla sua ignoranza.

Invece, al contrario, magari la capirebbe ed apprezzerebbe il gesto carino e lo sforzo fatto da lui, capendo cosi quanto tiene a lei.
Però ci sono tanti modi che produrrebbero comunque lo stesso effetto. Lei apprezzerebbe comunque lo sforzo fatto a cercar di scrivere la canzone, anche se alla fine non ci sei riuscito.

E poi alle ragazze piace di più se glielo dite a voce. Se una cosa è scritta può perdere il suo significato.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.