Menu Home

Il ritorno dei boyzone

back_again_no_matter_what

In questi ultimi anni sembrano essere in voga i come-back delle vecchie band pop che hanno imperversato negli anni 90.
Dopo Spice Girls, Take That e New Kids on the Block, sembra essere arrivato anche il turno dei Boyzone, con l’immancabile come-back tour e il cd di greatest hits di accompagnamento.

Back Again…No Matter What, l’album che segna appunto questo ritorno è la solita raccolta di grandi successi con l’aggiunta di un paio di brani inediti. Si possono trovare in questo album tutti i più grandi successi dei Boyzone, dal primo singolo Love Me for a Reason al più recente You Needed Me. I nuovi brani, Love You Anyway e Can’t Stop Thinking About You, riprendono lo stile della band. Il primo con un’atmosfera quasi anni 60, il secondo più tipicamente pop di fine anni 90, ma non sorprendono eccessivamente per originalità.

Sicuramente questo album è un pezzo immancabile per i fans storici della band dublinese e per chi magari si avvicina alla band per la prima volta, ma onestamente ci si domanda che bisogno ci fosse di un ennesimo greatest hit che contiene esattamente gli stessi brani di By Request, l’altra raccolta dei successi dei Boyzone pubblicata nel 1999 pochi mesi prima del loro scioglimento avvenuto all’inizio del 2000.

Si tratta certamente un’ennesima trovata pubblicitaria per rilanciare una band che nonostante ai suoi tempi fosse una delle meno peggio, in effetti non è mai stata tanto popolare come altre quali Take That e Backstreet Boys. Soprattutto nel nostro paese i cinque dublinesi non hanno mai goduto di una fama eccessiva.

L’album di per sè è buono, almeno per chi ama il genere, dal momento che i Boyzone erano una delle boyband migliori dei loro tempi, però, avrebbero potuto fare di meglio, magari con un album di inediti data la lunga assenza dalle scene e il seguito che comunque hanno sempre avuto almeno nel mondo anglosassone.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.