Menu Home

Metro station

metrostation

Emo-pop band americana formata nel 2006 in California. La particorarità di questa band sono i suoi membri, Trace Cyrus, fratello di Miley Cyrus, star della serie televisiva di Disney Channel, Hannah Montana, e Mason Musso, fratello maggiore di Mitchel Musso, anche lui attore in Hannah Montana. Le rispettive madri li hanno fatti conoscere proprio sul set, e i due hanno deciso di formare una band dopo aver capito di avere gusti musicali molto simili.

Presto si sono uniti a loro anche il batterista Anthony Improgo ed il tastierista Blake Healy. All’inizio non hanno ottenuto un grande successo ma le cose sono cambiate dopo la pubblicazione dell’album di debutto, «Metro station» e sopratutto del singolo «Shake it», che vinse anche il prestigioso premio Australian Kids Choice Awards 2008.

La loro canzone «Seventeen forever» ottenne un enorme successo sul web, è stata un boom per il numero di download da My Space e la loro popolarità da lì divenne sempre maggiore, sopratutto tra i giovani della comunità web.

La musica che fanno è un mix di post punk, note elettroniche e pop contemporaneo, una formula che oggi va molto tra i nuovi ragazzi e che li ha fatto diventare tra i numeri uno delle Underground bands nel mondo. Infatti nel 2007, la rivista Alternative press li ha inseriti tra le 22 migliori bands di musica underground, ma da allora ne hanno fatta di strada e oggi ormai sono diventati tuttaltro che underground.

Categories: Musica Pop Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

2 replies

  1. li adoro! sono molto bravi a suonare…
    ma xk Trace deve essere il fratello di Miley??? io odio quella oca…cmq w i metro station! =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.