Menu Home

Lady GaGa: The Fame, giovane artista esordiente che farà ancora molta strada

the-fame

Questa ragazza è entrata nelle scene da pochi anni, ma nel 2008 ha toccato l’apice della fama, appunto, come è intitolato l’album, con un brano di eccellente fattura toccando l’interesse dei giovani che ascoltano e ballano i suoi pezzi ormai dappertutto.

C’è molto da dire quindi si inizia subito con la prima traccia Just Dance, diventata immediatamente una Hit in molti Paesi caratterizzata dai generi Pop ed Elettronica. Questi generi seguiranno tutta la durata del CD con ritornelli che entrano in testa ammaestrati dalla sua splendida voce.

Le seguenti LoveGame e Paparazzi continuano la scia avviata che si fermerà solo all’ultimo brano di quest’album, una scia adrenalinica e attraente che difficilmente farà stare impassibili ma farà immedesimare l’ascoltatore nei panni di questa sfarzosa cantante italoamericana.

Proseguendo tocca all’elegante Beautiful,Dirty,Rich, ad Eh Eh un brano che incalza l’atmosfera creatasi fino ad ora festaiola e divertente e a Poker Face alla quale andranno spese maggiori parole. Quest’ultimo è il brano citato nelle prime righe della recensione, suo trampolino di lancio e si può capire il perché di questo suo successo: è molto galvanizzante e per niente male.

La settima traccia è quella che nomina l’album e la seguente è Money Honey. Qui si arriva alla massima espressione per quanto riguarda il tema ricchezza e senza esser fatto apposta o meno sono messe vicine, entrambe forse abbasseranno la qualità finora percepita ma comunque non sono da scartare.

Con il pianoforte e la batteria e ritagliatosi un maggiore spazio con il microfono ecco prodotta Again Again, la più strumentale nel complesso. La penultima canzone Boys Boys Boys, ha un testo che lascia a desiderare ma la musicalità è buona e con l’arrivo del dodicesimo brano, ultimo ma non meno importante Summerboy, la raccolta viene conclusa con classe.

Categories: Hip pop Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.