Menu Home

Lady Gaga

lady-gaga

Stefani Joanne Germanetta, giovanissima cantante italo-americana (nata nel 1986), è definitivamente l’artista del momento. Con i suoi singoli “Just dance” e “Poker face” sta scalando la vetta delle classifiche pop di tutto il mondo. I singoli sono estratti dal suo album di debutto intitolato “The fame”.

Le sue canzoni sono in stile pop-dance, ma lei non è la solita instant – star, di quelle che oggi vediamo a valanghe. Infatti, la giovane Stefani è stata studentessa modello alla New York University, dove studiava musica. Ha lasciato gli studi per scrivere canzoni, lavorava infatti presso la Interscope records, all’interno della quale ha avuto l’occasione di scrivere dei testi per artisti come Britney Spears (Quicksand e Amnesia), ma anche per Fergie, le Pussycat Dolls e i New Kids on the Block.

Dopo averla sentito cantare per caso, nella casa discografica per la quale scriveva canzoni le venne offerto un contratto discografico. Lady Gaga è ormai il nuovo tormentone della scena pop dance, che crea uno stile orecchiabile, mescolando il pop all’electro. Ha dichiarato di ispirarsi ai grandi miti pop degli anni 80, come Madonna, David Bowie o i Queen, ai quali si è ispirata anche nella scelta del suo nome d’arte (estratto infatti dalla canzone Radio GaGa).

Attualmente Lady Gaga ha appena iniziato la sua prima tournee in Nord America, intitolata “The Fame Ball Tour”.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

9 replies

  1. se una stupenda cantante anche molto bella in questa foto stai bene mi piaci castana

  2. cheeeeeeeeee seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa<3<3<3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.