Menu Home

Pet Shop Boys – “Yes”

pet-shop-boys-yes

Il decimo album in studio della band, registrato durante il 2008 e prodotto da Brian Higgings. Subito dopo la sua uscita a marzo, ha iniziato a scalare le classifche della Gran Bretagna, conquistando il quarto posto, dopo pochi giorni dalla pubblicazione. “Love etc.” è il titolo della canzone che ha lanciato l’album, mentre stamo aspettando il secondo singolo, previsto per giugno, “Did you see me coming?”

Di “Love etc.” posso dire che fa subito intravedere quale sarà il tono dell’album, cioè anche con questo lavoro, i Pet Shop Boys sono rimasti fedeli ad una cosa: il pop. Loro sono infatti maestri indiscussi di questo genere, il loro è pop puro, essenziale. La produzione di questo album è ad un altissimo livello, il che ci si poteva aspettare e musicalmente non presenta grandi novità, è più una conferma di quello che i PSB sanno fare.

Ascoltandolo viene l’impressione di rincontrare dei vecchi amici. Hanno un suono senza tempo, che li fa essere nuovi e classici, rimanendo fedeli alla loro impronta, oramai ben nota a tutti.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.