Menu Home

Simon & Garfunkel – “Live 1969”

simon_garfunkel

40 anni dopo il tour che vide il duo impegnato in Nord America, esce per la Columbia records questo fantastico live. Come si dice, meglio tardi che mai, le emozioni che si provano ascoltandolo sono sempre fortissime. C’è da dire che 15 delle 17 traccie presenti nel disco sono inedite, ed ascoltarle ora, dopo tanto tempo fa semplicemente venire i brividi, sembra come se il tempo si fosse davvero fermato nel lontano 1969.

Il tour dove il disco venne registrato accade in un periodo cruciale per i due, all’apice della loro carriera, dopo il straordinario successo del ’65 con “Sound of silence” (che li ha fatti diventare tra i più famosi musicisti degli anni ’60) e immediatamente precedente il loro ultimo album insieme, “Bridge over troubled water”.

Dopo queso ultimo grande album infatti, cominciarono a prendere strade diverse, più orientati verso carriere individuali, e divenne difficile tenere testa agli impegni che avevano come band. Così Simon ad esempio si dedicò alla carriera di attore e insieme continuarono a comparire solo saltuariamente in alcune occasioni.

“Live 1969” è assolutamente da avere nella propria collezione, è da ascoltare attentamente e sentire la potenza di quel suono live, la grandezza ed il calore delle voci ed i applausi che il numerosissimo pubblico gli dedica, è da chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dai suoni.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.