Menu Home

Ziggy Marley – “Family time”

ziggy_marley_2

Questo ultimissimo lavoro di Ziggy è un album per bambini. Sono rimasta affascinata dal gesto di fare un album per bambini, ed ascoltandolo posso dire che lo consiglierei anche ai bambini più grandi. Il calore dei testi e delle musiche è impressionante, ed è bellissimo sentire un reggae così positivo e dal tono leggero ma importante, dell’intero lavoro.

Le collaborazioni sono notevoli, nell’album infatti compaiono sia la sorella di Ziggy, Cedella Marley, che la madre, Rita Marley e la figlia, Judah Marley. Contributo fondamentale è stato quello dei fidatissimi membi della band di Marley, senza dei quali una produzione di così alta qualità non sarebbe stata possibile. Loro hanno saputo dare una freschezza ed un’energia notevole a tutto il lavoro.

Il disco sembra essere una gioiosa conversazione familiare, che promuove temi come l’amore, l’affetto e pone al primo posto il valore della famiglia, dato forse troppo per scontato oggigiorno. Un lavoro come questo renderebbe sicuramente fiero anche papà Bob.

Ricordiamo che Ziggy Marley ha raggiunto il successo, prima con i Melody Makers, e poi come solista. Rimanendo in tema di canzoni per bambini, lui ha collaborato anche con Sean Paul, nel cartone animato “Shark Tale”, come doppiatore, riproponendo una canzone del padre, “Three little birds”.

Categories: Hip pop Indie Musica Recensioni

matteo