A 31 anni dalla prematura scomparsa di Freddie Mercury, i Queen tornano sotto le luci della ribalta con una notizia che ha scosso il mondo del rock. Il gruppo britannico ha infatti annunciato il rilascio di un singolo con Freddie Mercury alla voce.
Si tratta di una brano che la stessa band riteneva perduto e che è stato recentemente trovato con grande sorpresa di tutti. “Face it Alone” è il titolo del pezzo registrato nel 1989, che verrà ristampato il 18 novembre.
“Face it Alone”, l’inedito del disco “The Miracle”
“The Miracle” è il tredicesimo album in studio dei Queen, pubblicato nel 1989 e registrato in un momento altamente produttivo per la band nel 1988. Durante un’intervista radiofonica con il DJ Mike Read, Mercury dichiarò di aver registrato 30 canzoni mentre lavorava a “The Miracle”. Alcune tracce sono diventate B-side, mentre “Hang On In There” e “Chinese Torture” sono state utilizzate come tracce bonus per l’uscita del CD originale.
La ristampa di The Miracle , il penultimo album ad essere pubblicato durante la vita di Mercury, include The Miracle Sessions, una raccolta di riprese originali, demo e sei brani inediti, tra cui “Face It Alone”. Il cofanetto di otto dischi, che include cinque LP in vinile, contiene anche brani tratti da un seguito di The Miracle e brani strumentali, chat in studio, interviste radiofoniche e video.
Dalla morte di Mercury nel 1991, i Queen hanno pubblicato diversi brani inediti con il nuovo cantante, Adam Lambert, inclusa la compilation “Queen Forever” del 2014. Lambert si è esibito come voce solista per la band dal 2011, quando ha sostituito Paul Rodgers che era stato in tour con la band tra il 2004 e il 2009.
Le dichiarazioni dei Queen sul nuovo inedito
Prima che i Queen e Adam Lambert salissero sul palco per il concerto del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II il 4 giugno, i membri fondatori Brian May e Roger Taylor hanno rivelato che hanno in programma di condividere una canzone inedita con Freddie Mercury a novembre.
Il trio è stato intervistato per l’evento su BBC Radio 2 da Zoe Ball, a cui Taylor ha detto: “Abbiamo trovato un piccolo gioiello di Freddie, di cui ci eravamo quasi dimenticati ed è stato — è meraviglioso. In realtà, è stata una vera scoperta.
Categories: Musica