Menu Home

Mujer calavera – sanalejo

mujer_calavera_sanalejo

Mujer Calavera (Donna Teschio) è un altro brano dei Sanalejo che ebbe un grande successo in Colombia e in altri stati dell’America Latina, dove questo gruppo gode di una certa fama.

Come tutti i brani dei primi album dei Sanalejo, anche Mujer Calavera parla di una storia d’amore finita molto male. Il titolo stesso è abbastanza chiaro al riguardo d’altronde. Il teschio citato probabilmente si riferisce al fatto che il protagonista di questa triste vicenda paragona la propria donna amata alla donna teschio per eccellenza, la morte.

La canzone si apre con il protagonista che si lamenta della propria infelicità e del proprio dolore dovuto alla fine della storia con la donna che amava. Dal testo si può evincere che lei lo ha tradito o comunque lo ha ferito in modo molto meschino e ora lui non riesce a riprendersi da questo dolore.

Il protagonista, in effetti, si sente combattuto tra il fatto di non poter comunque vivere senza di lei, e il non riuscire a dimenticare il suo tradimento. In realtà i ricordi dei bei tempi passati insieme a lei rendono il tutto più difficile, in quanto fanno capire che lui tiene ancora molto a lei, ma allo stesso tempo non può continuare ad amare qualcuno che lo ha ferito così profondamente.

Insomma, non c’è soluzione a questa situazione, e tutto quello che può fare il protagonista è continuare a struggersi e soffrire per questa donna che, a ragione, non può che ricordargli la morte.
Come sempre con i Sanalejo, anche in questo brano, nonostante la tematica non esattamente allegra, la musica riesce a far sì che non si tratti della solita canzone triste deprimente, ma anzi riesce a mantenere un certo ritmo molto piacevole da sentire.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.