Menu Home

Bat for lashes – «Two suns»

bat-for-lashes

In questo nome si riassume il lavoro della cantaurtice e produttrice britannica Natasha Khan. «Two suns», l’ultimo album, è uscito l’aprile scorso e sta avendo moltissimo successo. L’album è infatti un mix interessante tra stile semplice, quasi basico e un rock melodico, che ha il sapore di tutta la musica che è intramontabile, che in qualsiasi epoca si ascolti, suona sempre come fosse appena stata scritta.

I toni psichedelici che compaiono sono dati dal noto artista e sperimentalista newyorkese, Yeasayer, mentre Scott Walker ha prestato la sua voce per un finissimo duetto, «The Big step». L’estrema originalità della performance e della musica della Khan è sicuramente data anche dalla sua formazione artistico-musicale, il che esce nella costruzione dei video, che sembra quasi un atto performativo.

Tutto l’album ha il sapore di una fiaba musicale, a metà tra realtà e follia, una porta in un mondo altro, quasi incantato. L’autrice ci porta in una sorta di pazzia temporanea, un’extrarealtà caotica, per poi farci chiedere dov’eravamo, una volta finito l’ascolto. Il risultato complessivo e molto interessante e di grande qualità, e infatti non mancano apprezzamenti anche da parte di grandi musicisti come Bjork o Tom Yorke.

Siamo sicuri quindi che le porte del successo siano spalancate ormai per Natasha Khan, anche perchè è da poco sbarcata in America per promuovere il nuovo album, ed il singolo «Daniel» sta andando molto bene anche oltreoceano.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.